Un nuovo assetto societario e nuovi sfidanti obiettivi per l’impresa sociale di FERCAM, che diventa Echo Labs by FERCAM & DACHSER
Bolzano 24.05.24 - FERCAM Echo Labs annuncia l’acquisizione del 50% delle quote societarie da parte di DACHSER & FERCAM Italia e diventa Echo Labs by FERCAM & DACHSER.
L’ingresso della nuova azienda rappresenta un importante passaggio per l’impresa sociale che, fondata poco più di due anni fa su un importante progetto di economia circolare, prevede l’upcycling dei materiali dismessi nella filiera logistica e promuove l’integrazione e l’inclusione di categorie fragili.
Grande soddisfazione è stata espressa dai manager alla guida di Echo Labs che hanno voluto fortemente la nascita dell’impresa sociale e che la conducono ogni giorno verso obiettivi sempre più concreti e sfidanti.
«La recente acquisizione del 50% di Echo Labs da parte di DACHSER & FERCAM Italia sottolinea l'impegno condiviso di FERCAM e DACHSER per una crescita sostenibile a tutto tondo, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell’ONU», commenta Bettina Baumgartner, Innovation Manager di FERCAM e Consigliere di amministrazione di Echo Labs.
L’operazione è stata fonte di soddisfazione anche per Dino Menichetti, Regional Manager di DACHSER & FERCAM Italia e Presidente dell’impresa sociale. «L’interesse di DACHSER & FERCAM ITALIA rappresenta per noi un’opportunità di crescita e un importante segnale di apprezzamento verso il nostro impegno. A pochi anni dalla sua nascita, la nostra impresa sociale è riuscita a farsi notare per concretezza e innovazione, suscitando sempre maggiore attenzione per le attività di sensibilizzazione sul tema della lotta allo spreco e per i progetti di riqualificazione urbana e industriale. Questo nuovo assetto societario potrà offrirci nuove sfide internazionali ma soprattutto ci permetterà di garantire continuità alla falegnameria sociale, vero cuore pulsante dell’impresa», conclude Dino Menichetti.