La collaborazione tra associazioni e aziende crea un valore prezioso per i cittadini e per il territorio!
Insieme a Ridaje e grazie alla collaborazione con Sepoffà - upcycling lab e OZ - Officine Zero, abbiamo creato una libreria per il bookcrossing che offrirà a famiglie e alunni dell’VIII Municipio di Roma un’occasione in più per frequentare il Parco del Tintoretto.
Per la realizzazione gli artigiani del Laboratorio permanente di Echo Labs hanno utilizzato diversi materiali recuperati dalle attività logistiche di FERCAM: casse precedentemente utilizzate per la movimentazione di opere d'arte, legno proveniente da imballaggi per il trasporto merci, PVC proveniente dai teloni dei camion e pannelli trasparenti usati negli uffici durante la pandemia.
Questa libreria per il bookcrossing è un luogo dove collaborazione, sostenibilità e cultura convergono dando spazio alla condivisione di storie, idee e passioni letterarie. L’inaugurazione nel Nuovo Parco del Tintoretto ha reso possibile condividere la magia dei libri con il pubblico e ha contribuito a celebrare il centenario di Italo Calvino in modo ecologico e creativo.