Echo Labs e FERCAM sono stati scelti come Sustainability Partner della XIV Florence Biennale. L'accordo con la Florence Biennale ha coinvolto gestione logistica e la donazione di casse e arredi in legno realizzati all’interno della falegnameria di Echo Labs.
La XIV Florence Biennale ha rappresentato per Echo Labs l’opportunità di proporre la propria filosofia di riutilizzo delle risorse attraverso l’allestimento di diverse sezioni della mostra con gli arredi realizzati in legno recuperato dal materiale arrivato a fine vita nella logistica. Le sedute nelle aree lounge e un bookshop, interamente realizzato con le casse adibite al trasporto delle opere d’arte, hanno offerto ai visitatori l’occasione di una pausa e uno spunto di riflessione sulle infinite potenzialità di utilizzo delle risorse disponibili.
Il passaggio tra due aree della mostra ha assunto un significato attraverso l’installazione dell’Echo Portale che simboleggia l'impegno profondo per la tutela della fragilità del nostro pianeta e la determinazione a costruire un futuro migliore attraverso la consapevolezza e l'azione concreta.
La collaborazione con la Florence Biennale ha dimostrato l'impegno di Echo Labs verso un futuro più sostenibile e solidale. La nostra impresa sociale continua a sostenere processi di economia circolare, integrazione sociale e biodiversità, contribuendo a creare reti di persone e realtà con valori e obiettivi condivisi, in sintonia con l'Agenda ONU 2030.