Fuorisalone di Milano 2024

Le nostre attività

Il BRAVERY BAR, presentato alla Milano Design Week 2024, è un progetto nato dalla collaborazione tra l'Accademia Italiana - Art, Fashion & Design, il nostro team di falegnami esperti, e Luigi Cuppone di Laboratorio Linfa, uno spazio di design sostenibile che celebra la diversità culturale e promuove il dialogo attraverso il design contemporaneo.

Spinti dal desiderio di progettare arredi originali e sostenibili, gli studenti hanno dato vita a una serie di idee creative che hanno costituito il fulcro di questa iniziativa. Tre di questi progetti, attentamente valutati e scelti, sono stati poi concretizzati con la l'aiuto dei nostri artigiani.

L'inaugurazione del BRAVERY BAR è stata arricchita da un nostro workshop in collaborazione con l'Accademia Italiana, l'IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design e il SAE Institute Milano, che ha permesso agli studenti di completare gli allestimenti per l'esposizione dei prototipi.
La giornata si è conclusa con un aperitivo, un momento di condivisione e ringraziamento rivolto a colleghi, clienti e rappresentanti del mondo accademico e istituzionale.

Dal 15 al 21 aprile, presso Stecca3, il nostro spazio di ecodesign ha offerto ai visitatori del Fuorisalone di Milano un’esperienza unica di relax e sostenibilità. I mobili, realizzati con la collaborazione di Luigi Cuppone di Laboratorio Linfa, hanno mostrato come il design sostenibile possa essere sia funzionale che bello, mettendo in luce il valore del lavoro di squadra e dell'ingegno artigianale.

Vuoi sapere di più su questo progetto?